Un progetto per giovani e non
DIRE, FARE, LAVORARE – Il cantiere delle idee, è un progetto di formazione, orientamento e supporto professionale completamente gratuito, dedicato a tutti i giovani lombardi, residenti o domiciliati – occupati e non – di età compresa fra i 18 e i 35 anni, promosso dal Piano di Zona dell’Alto Pavese in collaborazione con oltre 20 realtà associative, cooperative, organi istituzionali e aziende partner grazie all’assegnazione del Fondo di Regione Lombardia destinato allo sviluppo delle Politiche giovanili.
In questo progetto è stato seguito tutto l’aspetto grafico sia on-line che off, producendo cartelloni, brochure, flyer informativi ecc.
La sfida è stata dar corpo grafico ad un progetto vasto e complicato che si snodava su vari poli e con molti partner nelle sue fila.
Il logo ricorda un lavoratore con il caschetto di sicurezza, i colori riconducono al cantiere. I grigi scelti vogliono ricordare l’asfalto, cioè la strada, cioè il percorso che ognuno di noi fa nella scelta della sua professione.