Se stai cercando un CMS per creare un sito web di successo nel 2023, ecco alcune opzioni tra cui scegliere.
Table of Contents
ToggleQuesto è il CMS più popolare al mondo, con oltre il 37% di tutti i siti web su Internet che lo utilizzano. Insomma non ha bisogno di presentazioni. È anche gratuito e ha un’enorme libreria di plugin e temi disponibili per personalizzare il tuo sito web. Scopri di più.
Questo CMS è completo e ottimo per sviluppatori e designer, ma anche per coloro che non conoscono alcun linguaggio di programmazione. È gratuito e tra i software di questo genere più usati al mondo, con quasi 3 milioni di installazioni. Scopri di più.
Questo CMS “tutto incluso” non richiede l’inserimento di codice, quindi è ottimo per i principianti. Ha un design moderno e funzionale, ma ha un costo mensile a partire da $12. Scopri di più.
Questo CMS è specifico per la costruzione e la gestione di e-commerce ed è tra i più utilizzati al mondo. Ha funzionalità avanzate di gestione dei prodotti e degli ordini e offre un’ampia gamma di estensioni per personalizzare il tuo negozio online. Tuttavia, ha anche un costo di gestione più elevato rispetto ad altri CMS, infatti potrebbe arrivare a costare $2,000 all’anno. Scopri di più.
Questo CMS è utilizzato da molte organizzazioni governative e aziendali e offre funzionalità avanzate di sicurezza e gestione dei contenuti. Ha anche un’enorme comunità di sviluppatori che offrono supporto e personalizzazioni. Tuttavia, la sua curva di apprendimento è ripida e potrebbe non essere adatto ai principianti. Scopri di più.
Non è facile decretare il migliore CMS in assoluto. Si può solamente decidere quale CMS risponde alle proprie esigenze e aspettative. WordPress è un’ottima opzione se stai cercando un CMS facile da usare con un’enorme comunità di supporto, ma se stai cercando un CMS specifico per la costruzione di un e-commerce, Magento potrebbe essere la scelta migliore. Valuta le tue esigenze e scegli il CMS giusto per te! Nn sai come scegliere? Chiedi a noi di PuntoPixel, abbiamo la risposta giusta!
Vuoi scoprire come il colore influisce sulle scelte d’acquisto? Leggi il nostro articolo sull a psicologia del colore nei brand.
Copyright © 2024 PuntoPixel. Tutti i diritti riservati. “Creatività pixel per pixel.” – P.IVA – 02661600185
Comments (2)
Fabio Mag 18 2023 - 9:59
Ma se dovessi sbagliare nella scelta, posso sempre tornare indietro?
walter Mag 19 2023 - 16:05
Sì, per la maggior parte dei casi è possibile migrare da un sistema all’altro! Vorrei però aggiungere che non è la scelta migliore da fare. Se si ha qualche dubbio è sempre meglio sentire un esperto.
Rimaniamo a disposizione per chiarire qualsiasi dubbio.